Salute Integrale

La salute integrale è il processo attraverso il quale raggiungiamo l’armonia interiormente (fisico-psichico-spirituale) e esteriormente (il nostro ambiente e le persone in esso). È totalmente diversa dalla medicina convenzionale occidentale, che è modellata sulla malattia.

Se la coscienza di una persona cade in squilibrio, ciò diventa visibile e tangibile sotto forma di sintomi fisici o incidenti. Questo è il motivo per cui è fuorviante dire che il corpo è malato – solo le persone possono essere malate – anche se la malattia si manifesta nel corpo. La vera guarigione è possibile solo quando il paziente diventa consapevole della causa dello squilibrio e la rettifica.

Gli individui malati si traducono in una società malata piena di mali sociali e ambientali. Quindi, la salute è qualcosa d’integrale, inclusivo, globale ed equilibrato. Per il nostro benessere dobbiamo andare al di là della sfera fisica. Una coscienza – la capacità intuitiva di distinguere il bene dal male – e il comportamento altruista sono il fondamento di una buona salute.

Ognuno ha le più disparate abilità che possono essere utilizzate per il meglio. Quanto più le si usano per il bene degli altri, più sani si diventa. Alla Fondazione Stella Polare, conduciamo varie attività per aiutare le persone a riacquistare la loro salute.